La squadra è nata nel 1999 come Þór/KA dalla fusione delle due principali formazioni femminili cittadine, ovvero le sezioni di calcio femminile delle polisportive Íþróttafélagið Þór e Knattspyrnufélag Akureyrar, e la squadra porta sulla maglia entrambi i gagliardetti delle società fondatrici. Nel 1931 gli fu imposto di italianizzare il nome in Associazione Calcio Novara; nello stesso anno ci fu l’arrivo di Luciano Marmo nel ruolo di direttore tecnico e fu inaugurato il campo di gioco di via Alcarotti, lo stadio «Littorio» (dal 1946 «Comunale»). Proprio mentre l’ingenua preside Quinlan sta annunciando il caso da risolvere per vincere, appare uno spettro infuocato di nome Lord Infernicus, il quale rapisce tutti i membri delle squadre, eccetto le mascotte, la preside ed Angel, che fungeva da D.J. Intanto, Angel, la cui identità da Cassidy Williams oramai è stata confermata da Velma, si intrufola nella Destroido per parlare con Mr. Durante la notte, Shaggy e Scooby decidono di prepararsi una pizza, e intanto, il sindaco Jones rimane nuovamente vittima di fenomeni paranormali, e Fred tenta di salvarlo. Rientrati dal retro, i cinque amici non trovano l’uomo, e Daphne consola Fred, che ha il timore di perdere le persone che ama, dopo sua madre, e ora, anche suo padre, dopodiché, sfruttando le sue telecamere preinstallate, Velma scopre che il sindaco Jones ha inscenato il suo presunto rapimento per recuperare indisturbato il pezzo del Disco Planisferico.

Anche se dopo un iniziale momento di tensione, il sindaco Jones chiede al fantasma perché lo stia perseguitando, e tramite le parole dell’entità fuoriuscite dalla tavola, capiscono che si tratta di una vecchia conoscenza del sindaco, tornata ad esigere quello che l’uomo le ha portato via. La gang si dirige dunque al liceo di Crystal Cove, dove si svolgeranno le finali, e alle quali prendono parte anche altri personaggi insieme alle loro mascotte: lo squalo Jabber, Capitan Cavernicolo, la macchina Speedy Buggy, e il Fantasma Funky. Ovvero Capitan Cavey e le teen angels, Speed Buggy, Jabber Jaw e Il fantasma burlone. Il Cruzeiro cominciò ad avere predominanza a livello nazionale negli anni sessanta, quando una squadra formata da giocatori come Tostão, Wilson Piazza e Fontana portò il club a vincere cinque campionati mineiri di fila e a conquistare la Taça Brasil sul Santos di Pelé (con le vittorie per 6-2 al Mineirão e per 3-2 a San Paolo). La società con Ambrosio e Cellino venne messa in piedi per evitare la cessione dell’attaccante uruguaiano del club sardo Daniel Fonseca alla Juventus, che in quell’anno passava al Napoli. Fred salva suo padre, che si scagiona convincendo il figlio di aver preso il pezzo del Disco Planisferico dall’arresto di Pericles, per tenerlo al sicuro, ma Daphne, Velma, Shaggy e Scooby fanno fatica a capacitarsi delle parole dell’uomo.

E per attaccare i ragazzi, e magari, questo avrebbe spinto Pericles ad uscire allo scoperto per salvarli, e di conseguenza, il pezzo del Disco Planisferico sarebbe stato vulnerabile. Fred capisce che le caverne sono collegate al mare, e Velma intuisce un piano: spostando in vario modo i pezzi del Disco Planisferico, si può localizzare qualsiasi luogo geografico, ma Pericles riuscì a scovare il posto che cercava l’originaria Mystery Inc. Alla Mystery Machine, la banda sorveglia la città in attesa dell’arrivo dello stregone, e infatti si palesa uno Stregone Bianco, e subito dopo compare anche quello Rosso della festa, e tra i due inizia una battaglia. Ritornati alla stazione di polizia, e riabbracciatisi con gli amici, i due scoprono che Bronson ha arrestato la Nidiata Selvaggia, ma Velma li scagiona, accusando l’Orco Oscuro, e raccontando del dirottamento del treno. Un gruppo di motociclisti orchi, chiamato la «Nidiata Selvaggia», arriva a Crystal Cove. L’interno, a croce greca, presenta tre altari della fine del XVII secolo; il maggiore, dedicato alla Crocifissione, ospita un gruppo scultoreo dell’artista alessanese Placido Buffelli; i due laterali sono dedicati a San Giovanni Battista e alla Pietà.

Il progetto originario comprendeva un pianterreno con un porticato a cinque arcate per il mercato settimanale, due stanze a sinistra per gli Uffici del Conciliatore, una camera a destra per il Capo di guardia dell’urbano, due camere per prigioni ed un altro locale sul primo ballatoio della scala, pure destinato a prigione. Jones strappò dalle mani dei due il loro figlio, dicendo che non gli avrebbe fatto del male, purché Brad e Judy non fossero mai più ritornati a Crystal Cove. Tra Shaggy e Mai Le si instaura un buon rapporto, e questo provoca la gelosia di Velma, che inoltre non vuole che l’amica faccia la stessa fine che ha fatto lei per colpa di Shaggy. Alla festa, Daphne accetta l’invito di Fred di andare con lui ad una mostra di trappole, e Shaggy fa presto notare che Yantz sta entrando nell’attrazione della Casa degli Spettri, al cui interno, la Mystery Inc.

È possibile trovare maggiori informazioni su maglia calcio sulla nostra homepage.

By Leticia