Le singole voci sono elencate nella Categoria:Calciatori del Calcio Castelfiorentino. Ogni maglia da calcio racconta la storia di un club e dei suoi trionfi. Il primo vero allenatore della storia laziale, a parte i pionieri Bruto Seghettini e Sante Ancherani, fu l’italiano Guido Baccani, alla guida della squadra dal 1906, il quale introdusse innovazioni dal punto di vista tattico e di strategie. La stagione successiva vede confermato sulla panchina il tecnico Corini e in estate ci sono addii da parte di alcuni storici dirigenti, tra cui il direttore sportivo Giovanni Sartori che lascia dopo quasi trent’anni di Chievo; nonostante l’addio di quest’ultimo, sostituito dall’emergente Luca Nember, il mercato vede lo sbarco a Verona di alcuni giocatori di spessore, tra cui Maxi López, Valter Birsa dal Milan, Ezequiel Schelotto dall’Inter e l’esperto difensore in passato anche della Nazionale Alessandro Gamberini. Dal 3 marzo al 30 giugno 2018 in campo come allenatore-giocatore. Statistiche aggiornate al 30 giugno 2023. In grassetto le competizioni vinte. In grassetto i giocatori in attività. Tra i gruppi noti negli anni duemila vi sono la Stirpe Lucana, i Rude Boys e la Banda Sponge, quest’ultima ancora in attività.

2001 Il direttore sportivo Andrea Seno, pur disponendo di risorse limitate, riesce a rinnovare la rosa: accanto alle conferme del portiere Giuseppe Aprea, del capitano Mattia Collauto e della bandiera Paolo Poggi (al suo ultimo anno di attività) vengono inseriti numerosi elementi giovani. Favorisce la traspirazione e non si attacca al corpo neanche durante gli sforzi fisici più intensi, ma è anche robusto per resistere ai contrasti di gioco, alle cadute e ai frequenti lavaggi in lavatrice. In pratica fu una vera e propria rivoluzione, che contribuì a modificare le future regole tattiche anche di altre squadre, infatti anche grazie alle idee del Vianema nacque ciò che in seguito divenne il catenaccio (modulo 1-3-3-3): si trattò di un sistema che da un lato consentì la possibilità per la squadra di difendersi e dall’altro di avere anche buone possibilità di attaccare, attraverso un gioco che si sviluppava sulle fasce, l’invenzione del finto centravanti e della figura del libero. A sostituirli arriva Benito Carbone come «manager all’inglese», ossia nel duplice ruolo di allenatore e dirigente, ma anche questi rassegna le dimissioni dopo la prima giornata di ritorno (Pisa-Ternana 1-0) lasciando i rossoverdi al penultimo posto in classifica. 1987-88 – ° in Prima Categoria.

Alla vigilia del campionato 2016-2017 la società semplifica la denominazione in Venezia Football Club e decide di affidare la panchina della prima squadra a Filippo Inzaghi. Walter Zenga. I risultati comunque non migliorano di molto e, sebbene il Cagliari raggiunga una tranquilla salvezza, terminando il campionato al 14º posto, il presidente Giulini si dichiara deluso dei risultati, visto le ambizioni europee della società. Le scarpette moderne vengono portate leggermente al di sotto delle caviglie, differentemente dalle scarpe da caviglia alta usate in passato, e inoltre vengono attaccati dei tacchetti alle suole. Il rapporto tra Joma e Atalanta prosegue all’insegna della tradizione e di scelte tutt’altro che rivoluzionarie, dimensioni delle strisce che non si distaccano dalle maglie delle scorse stagioni, stemma della Dea che resta al centro e tanti tratti di continuità. La SNIA è un’azienda chimica nel settore delle fibre tessili, tra le cui sedi vi è quella di Varedo. L’anno successivo, la squadra ha concluso la stagione al quattordicesimo posto nel girone A. È stata un’annata segnata dall’ennesimo cambio di allenatore: dopo un avvio non facile è stato esonerato Lorenzo D’Anna al suo posto è stato scelto Bruno Tedino.

Lo sponsor tecnico per la stagione 2013-2014 fu Nike, mentre lo sponsor ufficiale fu DB. A fine campionato il Villarreal retrocede ma, dopo solo una stagione di seconda divisione conclusa al terzo posto, torna tra le grandi. Vuoi personalizzare una divisa sportiva per la squadra della tua scuola, per un torneo con i tuoi colleghi o per un campionato amatoriale? Accede al campionato di Promozione. Euro 2016 2 cap. Euro 2012 1 cap. Euro 2012 2 cap. 11-8-2010 Dublino Irlanda 0 – 1 Argentina Amichevole – cap. 11-10-2015 Varsavia Polonia 2 – 1 Irlanda Qual. 29-3-2015 Dublino Irlanda 1 – 1 Polonia Qual. 8-10-2010 Dublino Irlanda 2 – 3 Russia Qual. 6-9-2011 Mosca Russia 0 – 0 Irlanda Qual. 29-5-2013 Londra Inghilterra 1 – 1 Irlanda Amichevole – cap. 31-8-2016 Dublino Irlanda 4 – 0 Oman Amichevole 1 cap. 14-6-2012 Danzica Irlanda 0 – 4 Spagna Euro 2012 – 1º turno – cap. Euro 2016 3 cap. Euro 2016 – cap.

By Leticia