Il territorio è attraversato anche dalla Superstrada Pedemontana Veneta (SPV), il cui primo tratto è stato aperto il 3 giugno 2019 proprio a Breganze, immediatamente a est del ponte sull’Astico. La pallacanestro è rappresentata dalla società A.S.D. Il paese è servito da autocorse della SVT (Società Vicentina Trasporti), nella quale dal 1º marzo 2016 sono confluite l’Aim Mobilità e le FTV. Sito dell’Università adulti/anziani Archiviato il 10 ottobre 2016 in Internet Archive. Fonte: Storia – Breganze 1 Archiviato il 4 aprile 2015 in Internet Archive. Riccardo Pasqualin, I fratelli Scotton: tre anime del Veneto cristiano, in Storia Veneta, 63, anno XIII, settembre 2021, pp. Il maestro Pietro Dalle Mulle, appassionato di storia locale, ritiene che l’attuale edificio chiamato «casin» altro non sia che l’antico «Castelletto», che nel Cinquecento fu trasformato e adattato ad abitazione. Sempre in via Castelletto e prospiciente al «casin» sorge un complesso edilizio, di evidente origine medioevale, un tempo attrezzato per la sosta delle diligenze e il cambio dei cavalli.
L’area di produzione e di raccolta nel corso degli anni si è fatta sempre più vasta, fino a fare della Cattolica una latteria pilota che ha via via incorporato i caseifici minori del circondario: i tre caseifici di Sarcedo, il Caseificio Molle di Montecchio Precalcino e i due di Fara Vicentino, fusioni determinate dall’esigenza di unire le forze per affrontare i rilevanti costi di produzione. Si passò dai «doppi-fondi» in rame alle macchine «polivalenti» per la produzione della pasta di formaggio e alla potente pressa ad aria, mediante la quale contemporaneamente e nel giro di poco tempo possono essere trattate decine di forme. Produceva circa 2000 pezzi all’anno, cifra astronomica per quei tempi. Nuova conferma in casa Vigor Carpaneto 1922, società piacentina neopromossa in serie D. Dopo la cavalcata trionfale in Eccellenza, un’altra pedina dello scacchiere di mister Alberto Mantelli sarà a disposizione per la nuova, storica avventura. Il Volley Towers è stato promosso nella stagione 2014-2015 in Serie A1.
Il Chelsea ha 3 maglie in questa stagione. Questa maglia molto classica in stile retró ci sembra la novità più azzeccata nel panorama delle maglie italiane dell’ultima annata. Mantenere r maglie di calcio personalizzate gratis Aggiungi a questa curva. 1985-86 – 1º nel girone A della Serie C1. Hockey Breganze che attualmente milita nel campionato nazionale maschile di serie A1. IV Serie. Nel 1955 si ritorna alla denominazione F.B.C. Ricordata da Dante Alighieri nel IX canto del Paradiso. Nel 1977 alla Latteria fu data una nuova impostazione tecnologica e aziendale, trasformando le attrezzature. La società Soligo ha acquisito la latteria Sociale negli anni ’90, costruendo un nuovo stabilimento a sud del paese verso la frazione di Mirabella. Lo stesso argomento in dettaglio: Calciatori della Società Sportiva Lazio. La serata negativa dell’attaccante ex Lazio continua quando pochi istanti dopo, su un buon assist di Calamai, spreca una ghiotta occasione mandando il pallone alto sulla traversa. Un minuto dopo, le lacrime degli spettatori si unirono a quelle del cielo quando iniziò a cadere la pioggia, quasi a voler spezzare un silenzio assordante. La società affida il 40% della manifattura degli abiti a botteghe artigianali del territorio, mentre il restante 60% viene realizzato all’estero, in Portogallo ad esempio, ma anche in Cina e in Romania.
L’annuncio del ripescaggio fu dato solo dieci giorni prima dell’inizio della manifestazione e la squadra si fece trovare pronta perché stava preparando un’amichevole contro la Comunità degli Stati Indipendenti, che era già qualificata. Che la tradizione vuole eretta per la prima volta dal beato Bartolomeo da Breganze, vescovo di Vicenza dal 1255 al 1270; in realtà senza alcun fondamento, perché di Bartolomeo è del tutto incerta l’origine e perché a quel tempo Breganze era sotto la diocesi di Padova. Festa di Sant’Antonio da Padova – 12/13 giugno: riti religiosi con la distribuzione del «Paneggiricu» (pane benedetto in onore del santo), luminarie, spettacoli pirotecnici in entrambi i giorni, banda, band musicali, festa di paese con stand e bancarelle, giostre, lancio delle mongolfiere votive. Già nel 1879 le scuole locali erano tra le migliori e nel 1882, con la costruzione del nuovo edificio delle elementari, si attuò la prima opera pubblica significativa.
Per ulteriori informazioni su maglia las palmas gentilmente visitate il nostro sito.