blue 16 marzo 2001 – Riacquista il sodalizio precedente liberatosi dal Felsina San Lazzaro (intanto divenuta Boca San Lazzaro) e cambia denominazione in Associazione Sportiva Calcio Zola Predosa. Associazione Italiana Arbitri, pp. Non viene accettata in Serie D. Cambia denominazione in Associazione Sportiva Dilettantistica Calcio Zola Predosa. Cambia denominazione in Zola Predosa Football Club. Pomigliano, con gli anni, si intreccia con quella del polo industriale pomiglianese: dapprima con l’Alfa Romeo (con cui la società prenderà la denominazione di Juve Alfa Pomigliano) e poi con l’industria aerospaziale Aerfer – oggi Leonardo S.p.A. – con la quale avremo prima la squadra Cral Aerfer, che poi cambierà denominazione in Sagittario, in omaggio al primo aereo supersonico italiano costruito nello stabilimento. Primo turno di Coppa Italia Lega Pro. 1998 grazie a una normativa della Lega, attraverso cui fu data la possibilità alle società di utilizzare diversi sponsor per diverse competizioni, e quindi di alternare fino a cinque marchi commerciali sulle proprie divise: due per il campionato (scegliendo l’opzione andata-ritorno o casa-trasferta, mentre negli anni a seguire verrà introdotta anche l’opzione prima-seconda-terza maglia), uno per la Coppa Italia, uno per la Supercoppa di Lega e uno per le coppe europee (normativa valida anche per gli sponsor tecnici).

Diversa è anche la gestione dei falli: le infrazioni sono principalmente le stesse del calcio ma, similmente a quanto avviene per esempio nel basket, dal sesto fallo commesso in un solo tempo viene accordato un tiro libero diretto senza la possibilità di formare una barriera. Siamo distributori ufficiali dei seguenti marchi: Meyba, Cruyff Classics, Score Draw, Copa Football, The Old Fashioned Football Shirt Company (TOFFS), Le Coq Sportif, ABM Classics e maglie retro ufficiali deigl stessi club come il Liverpool FC. Scarpini moderni, come le Adidas Predator, progettate dall’ex giocatore del Liverpool Craig Johnston, hanno caratteristiche sempre più innovative, scientificamente aiutate da disegni e da caratteristiche come delle sacche d’aria nelle suole di gomma e delle «lame» sulla suola anziché tacchetti. Viene altresì concesso per l’infrazione del fuorigioco, per scorrettezze compiute prima dell’esecuzione di un rigore (ad esempio se un calciatore compagno di squadra del tiratore entra in area prima che il pallone venga calciato) e per il secondo tocco da parte di uno stesso giocatore (non con le mani) dopo aver eseguito correttamente una ripresa di gioco. Colpire o tentare di colpire un avversario, sgambettarlo, caricarlo irregolarmente, spingerlo, saltargli addosso, trattenerlo per la maglia, sputargli contro, entrare irregolarmente in tackle.

Può succedere che, nel corso dell’incontro, un arbitro parli a uno o entrambi i capitani a titolo di avvertimento affinché, ad esempio, questi richiamino i loro compagni a una maggiore disciplina in campo, ma si tratta di circostanze determinate essenzialmente dallo stile di direzione della singola giacchetta nera; così come può darsi che in presenza di circostanze eccezionali – come potenziali turbative all’ordine pubblico sugli spalti – il direttore di gara si consulti informalmente con i capitani per valutare se sia il caso di interrompere o sospendere il gioco, sempre fermo restando che è l’arbitro a decidere senza esser tenuto a prendere in considerazione pareri avversi a quanto da lui stabilito. 2020-2021 – nel girone B della Promozione Emilia-Romagna. Accede al campionato di Promozione. 2019 Inizia la collaborazione con la Vadese Sole Luna per quel che riguarda la Prima Squadra, partecipando come Vadese Zola, al campionato di Eccellenza. Il Parma, invece, è l’unico club che include il costo della patch Serie A tra i costi della personalizzazione: il costo medio della patch del campionato tra i club di Serie A è di 9,8 euro (il più alto tra i top 5 campionati, considerando i 7,5 euro della Ligue 1, i 7,3 euro della Premier, i 7 euro di media per i soli 5 club di Liga che non la includono già nella maglia e i 4 euro della Bundesliga), mentre quello per la personalizzazione di nome e numero (solo giocatori) è di 17,6 euro: solo in Premier League si spende di più (19,1 euro di media), rispetto ai 16,2 euro in Ligue 1, i 15,4 euro nella Liga e i 14,4 euro della Bundesliga.

Durante la stagione 2011-2012 la squadra ha avuto una mascotte di nome «Leo». Tuttavia le squadre dei campionati minori e quelle che mantenevano il nome storico derivante dal dopolavoro degli anni del fascismo, poterono ancora usufruire di questa pratica. 60 e gli 80 milioni di persone, che sarebbe la somma dei residenti italiani all’estero e dei discendenti di tante generazioni di emigrati dall’Italia. Subito retrocessa, dopo una quasi immediata risalita in Serie C1, seguì un nuovo declassamento, cui farà seguito una lenta decadenza, caratterizzata da una costante permanenza in C2 in tutti gli anni ottanta. Le trasmissioni in diretta delle partite di calcio sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni. Le maglie da gioco negli anni si sono alternate sulla composizione di questi due colori, ma il rosso è stato sempre il colore prevalente. Le strisce, come ai bei tempi, non sono più interrotte sulla schiena in corrispondenza del numero: a una chiara leggibilità è stata preferita la tradizione delle origini. Fondata nel 2017, è erede della tradizione sportiva iniziata nel 1945 con la fondazione della Virtus Latina e transitata attraverso vari soggetti sociali fino al 2017, allorché l’Unione Sportiva Latina Calcio è fallita ed è stata estromessa dai campionati nazionali.

Per maggiori dettagli su maglie calcio personalizzabili visitate il nostro sito.

By Leticia